sabato 27 ottobre 2012

Quello che mi hai detto ieri mi ha destabilizzato, concedimelo, ma è stato bello! E lo è ancora! Lo sai che tu mi piaci? No, non lo sai perché non te lo ho mai detto...Ma mi sentirei ipocrita a dirtelo adesso!! Eppur, nonostante i giornaletti, ti cerco sempre più spesso, e mi piace parlare con te...

La verità, e lo è, è che ti ho sempre trovata carina, ma anche lontana! E non ho mai immaginato di piacerti!! Ieri sei stata fulminea, davvero...Sai quale è la cosa che più mi ha stupito di te? Quando mi hai dato i dvd..

Non vorrei fare tutto di fretta, non vorrei sciupare le cose belle che possono succedere...Sono tanto bravo con le parole, quanto imbranato quando sono coinvolto... Mi piaci, l'unica cosa di cui sono sicuro è questa...

Certo che te sei complicata forte eh...Cosa vorresti che ti dicessi, che davvero quel che tu mi hai detto non me ne sbatte un cazzo? E poi, che succederebbe? Niente succederebbe! Vorrei essere davvero quell'egocentrico sicuro di me che tu dipingi, ma son nerd ed imbranato, soprattutto se una come te mi dice certe cose!

L'ultima volta che ci siamo visti ero lì a bramare un tuo sorriso, e sei talmente impenetrabile che nemmeno riuscivo a capire se davvero ti stavo simpatico. E quando ti scrivevo e tu non mi rispondevi pensavo solo che tu pensassi io ero un pirla di quelli che fann i provoloni via facebook! Invece poi mi son accorto che ti piaceva parlare con me!

E poi mi esci così, di punto in bianco, dicendo di essere innamorata di me...Ma ti rendi conto di quanto peso abbia quella frase, e di cosa puoi provocare? E poi mi dici che non contava quando tu hai voluto entrare nella mia vita? Ma quando me lo hai chiesto? E la confusione esiste anche per me sai?

C'è stato un incontro durante il quale non ci siamo non solo non sfiorati ma anche non visti. Ce n'è stato un altro dove abbiamo scherzato scrivendo quello che ci veniva in mente su un pacchetto di diana blu vuoto, ma tra i sorrisi e gli sguardi che non riuscivo a sostenere lo respingevo imbarazzata. Poi c'è stata una promessa tanto banale quanto importante, perché il suo ricordo è stato il filo sottile che, nel tempo, ha tenuto insieme le piccole conversazioni, scorrendo lungo nulla e silenzio. Ci siamo incontrati di nuovo e lui mi ha fatta sentire importante lanciandosi fuori eppure chiudendosi al sicuro dietro alla zip della sua maglia di tuta rossa. La volta dopo io non volevo incontrarlo, il cuore tremava perché lo sapeva già, il basso ventre era un roveto di spade perché anch'esso so sapeva già, con grande sforzo ho spinto la porta dietro alla quale lo avevo sempre incontrato, ed è stato come vedere il sole per la prima volta. E il sole era sfolgorante dentro all'abito di suo padre, vestito del suo carismatico sorriso più bello.
Da quel giorno ho iniziato a soffrire e ad essere estremamente felice, ero innamorata, ma non potevo realizzare l'amore. Gli dissi che ero stremata da questo stato, gli chiesi consiglio e lui rispose che se avevo l'amore dentro da dare ne dovevo informare la persona amata, altrimenti tutto quell'amore sarebbe stato inutile e sarebbe stato inutile anche se il tempo un giorno lo avrebbe dissolto. Così glielo dissi. Gli dissi che ero innamorata di lui.. 

Una volta una ragazza di cui ho grande stima ha scritto nel suo blog, in cui per lo più sta parlando di quanto l'amore frustrato e dolorante potrebbe essere perfetto, che l'amore si cura sempre di te con le cose più piccole e mai si dimentica di dirti buongiorno o buonanotte. Io non ci avevo mai pensato, non lo avevo considerato e forse nemmeno avuto un amore così, che dal quel giorno di metà mese di aprile e per tutti i giorni a venire mi ha detto buongiorno e buonanotte, chiamandomi tesoruccio, ochetta, carolingia, mia principessa, piccola ciauscola, occhi di giada, bella piantina di rosmarino, piccola topina, dolce fanciulla, mio fiore, dolce sorriso, piccola coccinella, sorridente principessa, patatina fritta, pan di stellina, mio sole, mio miele, pasticcina, stella bella, piccola pistacchia, my moon and night, mia splendida piccola ninfa, sweetheart, mia piccola costellazione luminosa, mia luna, meraviglia, piccola marmottina, piccola spiga di grano, pizzicottina, mio tesoro prezioso, arcobaleno di emozioni, piccola bomboniera confettosa, caramella dolcissima, mia lady, pesca dolce, stellabella, miniera di baci, mia dolce scossa, little sparrow, mia luna.. chiamandoci sempre amore.



Nessun commento:

Posta un commento